Tuesday, January 17, 2006

CREDO NELL'IMMAGINE

















Credo nelle immagini.
Credo nell’immagine, nella sua potenza e nei suoi colori. Credo nei colori primari (e il giallo è il mio alunno prediletto) e nelle strisce & nel design delle polaroid. Credo che qualsiasi cosa comunica qualcosa. e credo che nulla sia inespressivo. Credo che tutto sia immagine e tutto comunicazione.
Sono nato nell'85 e non poteva essere altrimenti. L’immagine amplificata fino alla nausea. Pare che dopo un periodo di crisi per il logo dovuto presumibilmente alle critiche di Naomi Klein e del post Seattle, oggi i marchi stiano rivivendo un periodo florido. Non sarà anche merito della street-art per esempio? Le immagini si fanno guerra.
Io volevo dedicare questo post a tutti i gruppi che hanno fondato la propria comunicazione sull’immagine o che comunque ne hanno fatto un uso intelligente di essa e dei media e dei cool hunter che non aspettano altro per metabolizzare un trend.
Riesco a subire un fascino maledetto da parte delle band con un immagine precisa… fa parte del flow, direbbero i b-boy. La cura dell’immagine, l’estetica forse è vanità. Per quel che mi riguarda un cappotto scelto nell’armadio ha lo stesso peso e la stessa accurata ricerca di una parola in una lettera d’amore. L’immagine è sensibilità e infantilità. Io credo nelle immagini e nella loro fragilità.

the residents, the ramones, david bowie, the hives, amari, tre allegri ragazzi morti, the white stripes, whirlwind heat, gorillaz, beastie boys & run DMC… probabilmente ne ho dimenticato qualcuno… me lo perdonerete.

kisses
erik

0 Comments:

Post a Comment

<< Home