Tuesday, February 14, 2006

WORD'S CORNER n°2: arthur rimbaud

Presi in prestito una raccolta di poesie scritte da un a-malapena-adolescente Arthur RIMBAUD, due anni fa. Era la biblioteca del liceo e io avevo appena terminato di leggere un'intervista a Patti Smith che proclamava Rimbaud "il primo poeta PUNK!".
Scomodo davvero, feticista e bucolico insieme, sarcastico, dissacrante... e poi francese, vibrante.
Sta per finire S.Valentino... quale migliore occasione per freddarlo del tutto, almeno per quest'anno?
kiss kiss
bangles

PS: spero che qualcuno non creda davvero di sfuggire al fascino algido delle donne-manichini in vetrina.
PS2: ecco quindi... Allen Jones sarebbe un'ottimo illustratore dei versi in sottoimpressione.

LE MIE PICCOLE AMOROSE

Un idrolato lacrimale lava
I cieli verde-cavolo;
Sotto la pianta gemmata che sbava,
I vostri caucciù.

Bianche di luna assai particolari
Dalle eminenze tonde,
Cozzate pur le vostre ginocchiere,
Mie dilette racchione!

Noi ci amavamo tanto nel passato,
O mia racchiona blu!
Mangiavamo soltanto uova alla coque
E semi di scagliola

Mi hai conosciuto poeta, una sera,
O mia racchiona bionda:
Vieni un po' giù, che ti voglio frustare
Distesa sul mio grembo.

Ho vomitato la tua brillantina,
O mia racchiona nera;
Tu potresti tagliarmi il mandolino
Col filo della fronte.

Schifo! La mia saliva disseccata,
O mia racchiona rossa,
Continua ad infettare le trincee
Del tuo seno rotondo!

Oh sapeste, mie piccole amorose,
Sapeste quanto vi odio!
Appioppate ceffoni dolorosi
A quei vostri tettoni.

Calpestate le mie vecchie terrine
Colme di sentimento;
- Su dunque! siate le mie ballerine
Per un solo momento!...

Ecco che vi si slogano le scapole,
O mie piccole amate!
Una stella alle reni traballanti,
Fate bei girotondi!

Eppure è proprio per questa carnaccia
Che ho scritto le mie rime!
Vorrei davvero fiaccarvi le reni per avervi adorate!

Congerie insulsa di stelle fallite,
Andate dunque a cuccia! -
Voi creperete in Dio, sotto la soma
Delle ignobili cure!

Sotto le lune assai particolari
Dalle eminenze tonde,
Cozzate pur le vostre ginocchiere,
Mie dilette racchione!

1 Comments:

Anonymous Anonymous said...

Questa se tu permetti la posterei..... m?

mtk

8:44 AM  

Post a Comment

<< Home