Monday, March 27, 2006

HAPPY BIRTHDAY MR.OLIMPIO

yuppie.
oggi è il compleanno degli AT OLIMPIO'S (... e pensare che dovevano chiamarsi the PALAZZO'S e suonare rock'n'roll). tre anni soffiati... segnatelo con un cerchietto sul calendario, mò.
quella in sovrimpressione è la foto del nucleo fondatore Olimpico (Valerio, Mimmo, Piero & Michele are playing "should I stay or should I go")... auguri a tutti quelli che sono stati "olimpi" almeno per un po'... e a chi si sente un po' olimpico... e agli abitanti del villaggio olimpico di cui Muccino è sindaco a vita.

lunga vita al re!!
votate AT OLIMPIO's!!!
kiss kiss
e torte in faccia
erik erik

Saturday, March 25, 2006

CONCERTO A SORPRESA

Gli at olimpio's suoneranno a sorpresa stasera in quel di Ceglie Messapica (BR) per un concerto che a quanto pare è stato organizzato in 24 ore.praticamente abbiamo saputo solo l'altro ieri di dover suonare.quindi se non avete niente da fare accorrete numerosi.
suoneremo all'istituto musicale nei pressi dell'ospedale...
non mi hanno detto altro,quindi..
kiss kiss bang bang

dome

Monday, March 13, 2006

AT OLIMPIO'S live in LECCE

gli AT OLIMPIO'S suonano vivi il 17 di marzo pazzerello presso il circolo ARCI "ZEI" (nei pressi di piazza S. Oronzo) di Lecce. credo che l'esibizione dovrebbe cominciare intorno alle 22,00. accorrete numerosi latte acido, pallottole e sottane, galatine in feedback, ambrosia e limone gratìs a tutti.
KISS KISS
BANG BANG
PS: segui le locandine-galatine. yuppie

Sunday, March 12, 2006

LA SIGNORA DELLA PORTA ACCANTO & LA NONNA DI OLIMPIO

E prendere un caffè con Trauffaut …e dichiarargli amore eterno come ad una fidanzata liceale. Chè non immagina, monsieur Francoise, quante cose abbiamo in comune? La scena del tradimento in un supermarket ne “La signora della porta accanto”, la matellante psichedelia di Antoine Doinel dinanzi allo specchio in “Baci rubati” e il finale de “La signora…” con i due corpi nudi che si amano fino ad uccidersi a suicidarsi d’amore, fino a violentarsi: KISS KISS BANG BANG! E la pistola nella borsetta. Jolie, Pallottole & sottane, Crying into the discount, “Né con te. Né senza di te”. Kiss kiss Bang bang! Francoise je t’aime. La delicatezza di situazioni irrisolvibili sottili e fragili. Sentimenti precari e niente affatto universali.
Grazie mille monsieur Truffaut

Wednesday, March 08, 2006

WORD'S CORNER n°3: Lester Bangs

Il cronista più acido e psichedelico. Il giornalista più morboso della storia del rock. Il Rock con la macchina da scrivere al posto degli amplificatori in feedback. Il fondatore di parole come “Punk” o “Metal”. Il censore e l’innamorato. La sentinella contro la morte del rock. Lo scrittore del manifesto del punk. Analisi sociologica della musica e giornalismo dal basso, goliardico, passionale, che riesce ad indignarsi come un innamorato geloso.
È fresco di stampa un nuovo volume di raccolta di articoli (“Deliri, desideri, distorsioni” contiene recensioni e saggi spietati su Patti Smith, Rolling Stoner, Bob Marley, Jimi Hendrix, Miles Davis…) edito da minimum fax come seguito della “Guida ragionevole al frastuono più atroce”.

"In una qualsiasi periferia di questa nostra terra di occasioni, si può realizzare il sogno utopico di far di chiunque un artista; e questa è la prova definitiva che il rock'n'roll è la più democratica di tutte le forme d'arte". Lester Bangs

Breve guida ragionevole a un critico militante a cura di Ben Crood

Erik Chilly
PS rassegna stampa: ALIAS di questa settimana (n° 394) uscito sabato in allegato a “il manifesto” ha un articolo meraviglioso sulla funzione sociale e culturale svolta dalle t-shirt (dai Greatful dead a Totti, dai Clash a Calderoli)… geniali! RUMORE di questo mese mi sta masturbando con l’intervista agli Yeah Yeah Yeahs (in uscita l’album “Show your bones”) e un reportage da acquolina in bocca su Serge Gainsburg (con tanto di discografia non ragionata e intervista a Jane Birkin) … quanto è difficile scrivere poesie pop!!!!