Saturday, June 24, 2006

COLONNE SONORE PER COPERTINE


Quando le copertine si facevano con disegnatori e fotografi e i caratteri erano disegnati a mano e la tipografia era lo studio grafico e i film capitava che valessero un quinto della colonna sonora e della copertina annessa: http://www.italiansoundtracks.com/
La prossima copertina olimpica deve passare da lì... prima di uscire di casa.

kiss kiss
cover bang
erik

Monday, June 19, 2006

ANIMALIA

Se ciò che ci distingue dalle bestie è un bagno doccia e un po’ di burro in culo non mi dispiace affatto assomigliare ad un cinghiale se ciò che ci divide dalle bestie è una parola per ferire gli altri non mi dispiace affatto d’esser muto come un pesce se ciò che ci distingue dalle bestie è solo una corsia preferenziale non mi dispiace affatto zig-zagare come un cane ho mille strade da percorrere non una sola via di fuga ho mille rotte tra cui scegliere ma non ho ali per volare via ho mille secoli alle spalle ma non ho un’ora per voltarmi non un minuto per sentire che sei qui vicino a me se ciò che ci distingue dalle bestie è un bagno doccia e un po’ di burro in culo non mi dispiace affatto assomigliare ad un cinghiale ho mille strade da percorrere non una sola via di fuga ho mille luci da far splendere eppure vago nell’oscurità ho mille secoli alle spalle ma non un’ora per voltarmi non un minuto per sentire che sei qui vicino a me

Sunday, June 18, 2006

NIENTE PROVE RENDONO DOME PAZZO

Niente prove rendono dome pazzo,Niente prove rendono dome pazzo,Niente prove rendono dome pazzo,Niente prove rendono dome pazzo,Niente prove rendono dome pazzo,Niente prove rendono dome pazzo,Niente prove rendono dome pazzo.



Niente prove rendono dome pazzo,Niente prove rendono dome pazzo.


Niente prove rendono dome pazzo,Niente prove rendono dome pazzo,Niente prove rendono dome pazzo,Niente prove rendono dome pazzo,Niente prove rendono dome pazzo.


Wendy?!?!

TRIBALE CATARTICO


"Tutti gli strumenti musicali del vudù sono strumenti a percussione, i quali sono strumenti specifici del negro. Il negro trasforma in tamburo qualunque strumento prenda in mano, il violino e la chitarra lui li suonerebbe picchiandoli, come un tamburo.Gli strumenti a corda sono strumenti degli spazi chiusi dei paesi freddi, dove la gente si mette al chiuso, e suona e sta a sentire. Nei paesi dove vive il negro, la musica è da fare all’aperto, sotto il cielo; è musica dei grandi spazi spalancati, se non fa molto rumore nessuno la sente. Ed è musica collettiva; per una moltitudine ; il negro non può vivere solitario; tutto quello che lui ha dentro non se lo tiene per se, deve associarlo a quello che hanno dentro gli altri, e metterlo fuori tutti insieme. La sua musica deve essere rumorosa anche per questa ragione: che deve completare l’annullamento dell’individuo nella moltitudine, e impastare e tenere insieme una massa di sentimenti, darle una voce unica, farne un coro. Più il suo rumore è alto, e più li fa sentire che sono in molti e ben fusi impastati; e non gli lascia percepire le differenze individuali, i piccoli vuoti tra l’uno e l’altro; parla per tutti, li tiene stretti. E il rumore che fa, e sembra fatto per divertirsi, non è mai puro divertimento; è espressione delle cose che lui ha dentro, deve farle uscire da sè, metterle in pubblico. E tutto in lui diventa danza; la vita del negro è una vita danzata."VITTORIO G. ROSSI, Il granchio gioca col mare, Mondadori editore, 1957

PS: il contenuto di questo post è stato decurtato vilmente dal blog di Miss Mitralika 2006 (http://valvolamitralika.splinder.com/) ... rendetele grazie.
PS2: colonna sonora della settimana passata in casa Chilly, "La morte bussa due volte" di Piero Umiliani. Bossanova da killer seriale. meravillosa.

Friday, June 16, 2006

SENZA TITOLO


Nella sottile differenza tra reale e l'immaginabile - dimmi cosa cambia tra essere aurora o penombra?...A me e alla mosca interessa solo la musica...



Liberamente ispirata da una scritta su una foto (non questa)
...grazie Alle

kisses

dome

Tuesday, June 13, 2006



domenica 18 giugno il centro socio-culturale 100 passi
organizza
FINCHè LA BARCA VA
DANCE HALL
con proiezione di video
START ORE 21
Durante la dance hall saranno proiettati video anni 60'/70' italiani e non!

Saturday, June 10, 2006

PALLOTTOLE & SOTTANE cineforum


Metti una sera a cena Lolita di Nabokov e Truffaut, Roberto Pregadio seleziona la musica e remixa pallottole e sottane, il finale è violento.
Se non basta chiama Gloria Guida a vent'anni appena, e falle recitare la parte di protagonista in un thriller erotico per niente scontato.
GLORIA GUIDA REGNA e la febbre si cura con una pomata su pelle nuda e poi Lei che chiede: "Signore... posso venerarla?"
sottane e revolver e malizia... GLORIA GUIDA credo sia l'espressione massima della tensione raggiungibile tra malizia e innocenza.
da ieri nella videoteca olimpica anche: QUELL'ETà MALIZIOSA, di S.Amadio, Italia 1975


KISS GLORIA
BANG BANG
ERIK

PS: e a breve la videoteca si arricchisce... http://www.canalenapoli.it/cinema.asp?b=recensione&id=28

Saturday, June 03, 2006

AT OLIMPIO'S SOUTHPARK



potete usarlo come screensaver se vi piace...

insomma fate quello che volete

cliccate sull'immagine per ingrandirla

kiss

dome